Potatura piante ad alto fusto
Potatura ad alto fusto e tree clumbing
La Potatura di Alberi ad Alto Fusto è uno dei servizi più delicati che solitamente vengono richiesti alle imprese di giardinaggio, specialmente quelle specializzate nelle potature. È fondamentale che ci si rivolga a operatori esperti e altamente qualificati perché questo tipo di intervento – senza la giusta preparazione e la giusta attrezzatura – può risultare molto pericoloso.
Il taglio degli alberi ad alto fusto
L’intervento di potatura degli alberi ad alto fusto non può limitarsi solo al momento del taglio: infatti è importante che una ditta specializzata segua in tutto e per tutto la manutenzione di queste piante, per evitare che si ammalino e che diventino pericolose. I crolli di rami imponenti e dei tronchi stessi, infatti, sono molto frequenti.
La scelta di optare per un’impresa specializzata quindi deve garantire soprattutto la sicurezza di tutta l’area circostante e degli operatori che intervengono nel servizio di potatura. Ma qual è l’attrezzatura adatta per la potatura di alberi ad alto fusto? E qual è la tecnica maggiormente utilizzata dalle ditte di giardinaggio più all’avanguardia? Sei alla ricerca di un valido servizio potatura alberi Roma? Rivolgiti a veri esperti del settore per un trattamento professionale, serio e affidabile.
Potatura alberi in Tree Climbing
Il Tree Climbing è la tecnica più innovativa e all'avanguardia per la potatura di alberi ad alto fusto
Il Tree Climbing è una tecnica di manutenzione degli alberi che si articola grazie all’utilizzo di funi per la movimentazione dell’operatore e per la gestione delle parti dell’albero potate.
In sostanza, non si tratta di una vera e propria arrampicata, perché gli operatori che lavorano in Tree Climbing sono imbragati con delle funi, appunto, che garantiscono un livello di sicurezza e di comfort elevatissimi.
Vediamo quali sono i vantaggi di rivolgersi a una ditta specializzata in potature in treeclimbing:
Le operazioni di potatura in Tree Climbing vengono svolte sempre in presenza di almeno due operatori abilitati al lavoro in fune sugli alberi: uno dei due sale in pianta per svolgere le funzioni di potatura mentre l’altro rimane a terra a gestire il carico di rami tagliati e a coordinare le operazioni.
Il secondo operatore ha anche la funzione di intervenire in caso di emergenza in quota: questa figura è obbligatoria per legge.
Contatta una ditta specializzata in potature
Anche in caso di alberi ad alto fusto da giardino, il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre a una ditta specializzata: oltre a essere la scelta migliore per la salute degli alberi, è anche un modo per tutelare la sicurezza di chi si appresta all’intervento di potatura e di tutta l’area circostante. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione.
Le tue piante ad alto fusto sono state attaccate da insetti infestanti? Puoi richiedere l’intervento di una ditta di disinfestazioni sul portale disinfestazioni.it!